Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ciclismo: Tesseramento F.C.I. – 2022 (1/2022)

20 Gennaio

La sezione rinnova anche per il 2022 l’affiliazione alla Federazione Ciclistica Italiana – Comitato di Bergamo.

Il tesseramento, richiedibile da tutti i Soci, purché iscritti alla POLISPORTIVA CRAL BPB A.S.D., è necessario per partecipare alle Gran Fondo.

Il tesseramento e la copertura assicurativa scadono il  31 Dicembre, pertanto chi è interessato al rinnovo per l’anno 2022 deve inviare la relativa richiesta non oltre il 20/01/2022, indipendentemente dalla data di scadenza del certificato di idoneità.

Il costo ordinario del tesseramento è fissato in € 45 e non sono previsti contributi.

CERTIFICATO per ATTIVITA’ SPORTIVA AGONISTICA

Il certificato è richiesto per il Tesseramento quale “agonista”. Dura 12 mesi dalla data in cui è stato rilasciato e non può essere rinnovato prima che siano trascorsi almeno 11 mesi dalla data del rilascio. Dal momento in cui scade l’idoneità fisico-sportiva il tesserato è diffidato e non può partecipare a manifestazioni agonistiche fino alla presentazione del rinnovo del certificato al responsabile della Sezione.

Per prenotare la visita medica è necessario un modulo di richiesta che deve essere rilasciato dalla Polisportiva. Richiedete subito  tale modulo con un messaggio whats’app al Responsabile  o con una mail a sfregasellabpb@gmail.com.

CERTIFICATO per ATTIVITA’ SPORTIVA non AGONISTICA

L’attività ciclistica e, in modo particolare, la partecipazione alle Granfondo, anche se effettuata come cicloturista, rientra nell’attività sportiva di particolare ed elevato impegno cardiovascolare, quindi il Tesseramento quale “cicloturista” necessita del certificato come da Art. 4 D.M. 24/4/2013, rilasciato dal proprio medico o dal medico specialista in medicina dello sport su apposito modello predefinito (allegato D del D.M. citato).

Tale certificato dovrà  essere consegnato alla Sezione anche da coloro che parteciperanno alla settimana ciclistica.

Per i residenti in Bergamo e provincia la visita può essere effettuata presso: – AZIENDA OSPEDALIERA PAPA GIOVANNI XXIII° – BERGAMO – Medicina dello Sport – Via Borgo Palazzo, 130 –Ingresso 7B

Per prenotare telefonare: Tel. 035.390 622 oppure 035.390 671 (Da settembre a maggio dalle 8 alle 18.40 da lunedì a giovedì; venerdì dalle 8 alle 16; nei restanti mesi dalle 8 alle 16 da lunedì a venerdì)

Altri Centri Medicina dello Sport autorizzati sono consultabili alla pagina:

http://www.csibergamo.it/area-societa/tutela-sanitaria/centri-medici.html


Allegato: 2022 tesseramento

Dettagli

Data:
20 Gennaio
Categoria Evento: