Bocce: Relazione attività primo semestre 2017

Gennaio – il giorno 19 è iniziata  la gara annuale riservata agli iscritti al nostro CRAL, che  a fine maggio ha registrato 16 incontri settimanali presso il Bocciodromo di Bergamo: nella classifica provvisoria  ci sono già i primi sei giocatori appaiati in poco più di cinque punti.

Febbraio – anche quest’anno Il “Centro Ricreativo e Culturale 3^ Età di Loreto” ha organizzato , con il nostro contributo  una gara a “terzine” con formazioni a “terne” ed  incontri all’italiana. Tra i 45 iscritti ci sono una decina dei nostri Soci che hanno partecipato alla gara, conseguendo buoni piazzamenti: Zanetti G.Franco, Rovaris Alessandro e Maggioni Virginia, abbinati ad altri giocatori del Centro.

Dopo le premiazioni, la serata è stata allietata da una cena (spaghettata e brasato) per tutti i partecipati offerta dalla nostra Sezione Bocce.

Marzo e Aprile – in questi mesi abbiamo disputato due tornei organizzati dal “Centro 3^ Età di Valtesse”. Numerosa la partecipazione con 54 giocatori per ogni gara ed una  folta presenza di pubblico, che ha seguito con passione le partite.  Piazzati ai primi posti nelle due gare i nostri rappresentanti: Percassi Elena, Masper Marco, Pellegrini Tarcisio, Burini Marco e Bergamelli Elio.

Maggio nostra trasferta per pluriennale appuntamento con gli amici  svizzeri

SVIZZERA –INCONTRO CON CRAL BOCCE UBS

Anche quest’anno siamo tornati  in Svizzera per consolidare ulteriormente l’amicizia che ci lega ai colleghi della UBS di Lugano.

Sabato 13 maggio appuntamento al solito posto a Loreto, dove ci attende il pulmino: partenza ore 7,30 con destinazione Canton Ticino.

Alle 9 siamo arrivati a Mendrisio nel quartiere di Rancate alla bocciofila Cercera, dove sono posti i due campi su cui disputeremo gli incontri. Il Grotto (in passato una sorta di cantina) che ospita il bocciodromo è uno degli ambienti ideali per chi ama le bocce, perché qui, alla passione sportiva, si può unire anche quella della cucina.

Un buon caffè e poi in campo.

Si decide, come per lo scorso settembre a Bergamo, di creare delle formazioni italo-svizzere con l’intento di bilanciare la forza delle 8 terne per renderle più competitive e quindi affrontare gli incontri con più soddisfazione: risultano vincitori sia gli Italiani sia gli Svizzeri e ciò rende il tutto ancora più bello.

Alle 12.30 “suona il gong” e bastano pochi passi per uscire dai campi ed entrare nel ristorante del Grotto. Siamo tutti soddisfatti e, tra una portata e l’altra, si chiacchiera, ma soprattutto si commentano gli incontri .

Dopo il caffè, due parole dei responsabili delle rispettive sezioni accompagnano lo scambio  degli omaggi.

C’è ancora un’oretta di tempo e così si improvvisano ancora un paio di partite prima di tornare a casa.

Il prossimo incontro è già stato fissato a Bergamo il 23 settembre.

20170211-loreto-1-classificati 20170211-loreto-2-classificati 20170211-loreto-3-classificati 20170211-loreto-gruppo-finalisti 20170512-valtesse-1classificati 20170512-valtesse-2classificati 20170512-valtesse-3-classificati 20170512-valtesse-gruppo-finalisti