Torneo interaziendale di calcio a 7 giocatori

Venerdì 12 maggio, si è conclusa  la 55^ edizione del Torneo Interaziendale di Calcio organizzata dalla sezione calcio del C.R.A.L. con la partecipazione di 8 squadre, in rappresentanza di filiali e uffici della Banca. Alla manifestazione, iniziata il 4 aprile, hanno partecipato circa 150 persone tra giocatori, accompagnatori e organizzatori. Il Torneo è  stato giocato con due gironi all’Italiana, con partite disputate  sul campo dell’Oratorio della Celadina a Bergamo. I colleghi scesi in campo non si sono di certo risparmiati nello svolgimento del Torneo (visto anche le condizione atmosferiche non del tutto favorevoli). Si sono iscritte squadre provenienti anche da fuori provincia come Ubi Leasing (Brescia) e MinterMonzaBianza e Cargeas  da Milano, affrontando autostrade con traffico caotico. Oltre alle squadre già citate, si sono iscritte anche: Prestitalia (vincitrice della Coppa Disciplina), Tresc/Orio, S,Omobono Terme, Chei del Risk, Monetica.

La finale per il primo posto è stata vinta da S.Omobono che ha battuto  MinterMonzaBrianza  per 6 a 4 dopo una partita combattutissima; praticamente si è ripetuta la finale dello scorso anno, vinta però da MinterMonzaBrianza. Ora per aggiudicarsi definitivamente il Trofeo biennale non consecutivo una delle due dovrebbe vincere ancora una volta. Grazie a questo risultato, S.Omobono porta a casa il Trofeo per un anno e  la Coppa. In precedenza si era giocata la finale per il terzo posto, Chei del Risk contro Monetica, vinta dai primi  per 9 a 6,  dopo i calci di rigore (l’incontro nei tempi regolamentari era terminato con il punteggio di 6 a 6).

Alle premiazioni è intervenuto il Presidente del Cral BPB, Alfredo Gambardella, il quale, anche a nome del direttore Luca Gotti, si è  congratulato con le squadre per il bel gioco espresso; era presente anche Ignazio Gelpi,  Presidente Onorario del Cral BPB.

Gianangelo Mangili , Responsabile  della sezione, ha ringraziato sia Massimo Begnamini per la preziosa collaborazione che dà durante tutto l’anno;  sia Agazzi e Benedetti , mister della squadra che partecipa al Campionato C.S.I. Dilettanti, senza tralasciare Lamera, Pansera e Bosco.

Salutando i presenti,  Mangili ha ricordato  che dall’7 all’10 settembre p.v. si giocherà a Milano Marittima la 7^ edizione dei Trofei UBI BANCA  e ha perciò  invitato i colleghi  ad inviare le iscrizioni alla Sede del  CRAL BPB.

C.R.A.L. BANCA POPOLARE DI BERGAMO

SEZIONE CALCIO

S.Omobono Terme

Prima classificata: S.Omobono Terme

img_4259

Seconda Classificata: MinterMonzaBrianza

img_4255

Terza classificata: Chei del Risk

img_4253

Quarta classificata: Monetica