gruppo

CAPRILE 06/08/2011 5° Campionato Interbancario di corsa in montagna

gruppo

Nella spendido scenario delle dolomiti Bellunesi sabato 6 Agosto si è svolto il 5° Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di corsa in montagna.

La nostra sezione, rappresentata da 6 atleti, ha fatto come da pronostico la parte del leone piazzando tutti e sei i suoi atletia a podio nelle rispettive categorie di appatenenza ed addirittura tre atleti nei primi quattro posti della classifica generale:

Primo posto per Secomandi Adriano nella cat. MM 65.

Secondo posto per Papini Livio nella cat.MM 60 e per Zonca Gianni nella cat.MM55.

Terzo posto per Crippa G.Battista nella cat. MM 40. e quarto nella classifica generale

Primo posto per Manighetti G.Carlo nella cat. MM40 e primo assoluto nella classifica generale pertanto Campione Italiano 2011.

Primo posto per Capponi Thomas nella cat.TM e secondo nella classifica generale

Nella classifica per istituti vinto dalla C R Veneto, nonchè organizzatrice dell’evento, ci siamo dovuti accontentare di un secondo posto, purtroppo il sistema utilizzato per stilare la classifica (punteggio a scalare per ogni categoria) e l’inserimento anche dei famigliari a concorrere al punteggio finale ha generato una classifica basata più sulla quantità che sulla qualità.

 

Ricordo che il prossimo appuntamento dei bancari sarà per il 16 Ottobre a Mirano (Ve) con il campionato di mezza maratona.