Milano Marittima: Corsa a coppie 2019

Per quest’anno… Non cambiare… Stessa spiaggia, stesso mare!

 

Il “segno” lasciato dalla tromba d’aria nella pineta di Milano Marittima all’inizio dell’estate è evidente. Sono numerosi gli alberi sradicati e ampio lo squarcio nel verde all’altezza delle prime “traverse”: percorrendo il sentiero principale ad anello nel cuore della pineta, nel punto in cui si apre la “nuova” radura, si intravedere il lato opposto del tracciato.

E’ sullo stesso anello, lungo circa 4,5 km (percorso due volte per la gara competitiva, una solo per la non competitiva), che si è svolta la 7^ edizione dell’ormai tradizionale corsa a coppie nell’ambito del torneo interaziendale del nostro gruppo.

Onore al merito ai vincitori, in ordine di premiazione.

Categoria “MAGLIA ROSA” – 1^ coppia classificata interamente femminile

Ventata di aria fresca grazie al Pink Team: Roberta Farinotti e Paola Gallarotti premiate alla loro prima partecipazione!

Categoria “PARENTI” – 1^ coppia classificata composta da un dipendente e un familiare

Carichi come non mai in vista della prossima maratona di New York, i protagonisti di categoria sono la piccola Veronica (ormai “una di noi” e impegnata nella gara non competitiva!) con mamma Eleonora (è lei la dipendente!) e papà Paolo (è suo il miglior crono assoluto!).

Categoria “DIPENDENTI” – 1^ coppia classificata composta da soli dipendenti

Coppia che vince, non si cambia! Anche quest’anno il Valcanale Team, composto dai “nostri” Marco Vezzoli e Simone Zucchelli, si è aggiudicato la vittoria! La tattica è consolidata… Il Vezzo parte subito forte e “poi tiene botta”; lo Zucc dice di allenarsi poco e male, ma è sempre lì attaccato ai primi! Scontato il risultato…

Classifica “A SQUADRE” – 1^ squadra classificata considerando le prime 2 coppie composte da soli dipendenti provenienti dallo stesso istituto del gruppo UBI

Grazie al contributo del duo Matteo Locatelli (giovane promettente!) e Ugo Borgheresi (aretino di nascita ma, per la corsa, bergamasco d’adozione!), il Valcanale Team regala alla MAT Bergamo e Lombardia ovest la vittoria anche nella classifica a squadre.

Menzione d’obbligo anche per chi si è cimentato nella gara non competitiva, in particolare Ettore con i figli Giorgia e Matteo, “padroni” del simbolico podio.

“Tapiro d’oro” e titolo di “mister muscolo di seta” al nostro Sindaco, improbabile runner “improvvisato calciatore” che pensava di poter ancora sopravvivere a due calci al pallone: stirato!

La “brigata” è oggettivamente “poca” e non nascondiamo il desiderio di una maggiore partecipazione, perché la presenza di chi c’è è significativa.

Qualcuno per evitare il traffico parte all’alba; altri invece non lo temono, anzi lo sfidano “coraggiosamente” il venerdì all’ora di punta. Seppur la stagione sia al termine, è ancora piacevole la vita da spiaggia. La cucina della casa al mare è sempre il TOP. E’ assai attraente la famosa movida notturna nei locali del centro. Insomma, è bello stare insieme e, per noi che non manchiamo mai, l’appuntamento è imperdibile!

Quest’anno, per farci riconoscere maggiormente, ci siamo regalati una fantastica e “invidiata” maglietta celebrativa dell’evento, da noi indossata al momento delle premiazioni. Per averla è semplice: basta partecipare alla corsa a coppie!

A cura del CRAL BPB – Sezione di Atletica