La settimana ciclistica 2019

Il meraviglioso gruppo di amici ritratto nell’immagine anche quest’anno ha realizzato il consueto sogno di una settimana cicloturistica in luoghi significativi. In genere la scelta ricadeva su siti belli ed interessanti dal punto di vista paesaggistico e o monumentale, questa volta ad essi si è aggiunta anche una forte componente di solidarietà, aspetto che il nostro Cral non ha mai trascurato di curare in tutta la sua vita sociale; orbene sono stati visitati anche i luoghi dell’Italia Centrale colpiti dagli eventi calamitosi.

Il nostro aiuto ed il successivo intervento si era concretizzato nella donazione di macchinari ed attrezzatura nel vasto campo alimentare per due aziende create da giovani imprenditori. Purtroppo però il macchinario è al momento giace  inutilizzato in un deposito, poichè i locali, che dovrebbero ospitarli e garantire così l’inizio delle attività, non sono ancora agibili.

Quindi grande è stato il rammarico dei nostri viaggiatori su due ruote , vedendo come questa gente vogliosa di intraprendere, venga ahimè condizionata dalle mille problematiche burocratiche, oltre che dalle oggettive difficoltà di un territorio così tormentato.