Bocce: Gara sociale 2018

Anche quest’anno la principale attività dell’anno 2018 è stata il ritrovo settimanale del giovedì (presso il Bocciodromo Orobico di Bergamo fino al 5 aprile e dal 12 aprile fino al 22 novembre al bocciodromo di Ranica), grazie a un gruppo di 15 appassionati: tra questi sono presenti anche due affezionate signore che ancora una volta hanno evidenziato la loro abilità boccistica, come si può notare dalla classifica finale.

Diversamente dallo scorso anno, l’assegnazione del primato è stata determinata da una sorta di gare a sorteggio (terna e/o coppia), dove, in base ai punteggi totalizzati (un punto a ogni giocatore per la partita vinta),  si è formata la classifica generale provvisoria:

1° classificato   punti 24                      Percassi Elena        (socio ordinario)

2° classificato   punti 23                      Bergamelli Elio      (socio aggregato)

3° classificato   punti 19                      Pellegrini Tarcisio  (socio ordinario)

In base ai punteggi ottenuti si sono formate 12 coppie che hanno permesso di creare due gironi di terzine: in questo modo tutte le coppie hanno potuto giocare almeno due partite.

Sulle tre corsie del bocciodromo di Mapello, sabato 15.12.2018 si sono svolti quindi gli incontri per giungere alle due coppie finaliste che determinano i vincitori definitivi:

1ª coppia classificata:      Pellegrini Tarcisio  (socio ordinario) – Quaglia Giancarlo (socio aggregato)

2ª coppia classificata:      Rovaris Alessandro (socio ordinario) – Maggioni Virginia (socio ordinario)

La bella giornata si è chiusa al ristorante “La Fiasca” dove i partecipanti hanno consumato un abbondante pranzo e  ricevuto un gradito premio, vincitori e non. L’appuntamento è per il prossimo anno per consolidare il rapporto tra i vecchi soci e con la speranza di infoltire il gruppo della sezione.

Oltre a questo campionato della sezione, abbiamo partecipato a diverse gare organizzate da Centri Ricreativi e Culturali 3ª età di Loreto, Monterosso, Longuelo e Valtesse, quest’ultima con un nostro contributo di € 200,00 per i premi natalizi in cesti alimentari.

Da sottolineare innanzitutto l’annuale incontro con gli amici di Lugano della UBS con i quali l’anno prossimo festeggeremo le nozze d’oro !!??… cinquant’anni di sport e amicizia.

Il programma per l’anno prossimo, non essendoci campionati nazionali o regionali di bocce, rispecchierà l’attività dell’anno appena trascorso.

Il responsabile Sezione Bocce

Marco Masper