Continua l’attività della Sezione Pallacanestro

È ripresa nel mese di settembre l’attività della sezione pallacanestro, anche se a dir la verità l’attività non si è mai fermata, nemmeno nel periodo estivo in quanto anche con l’afa e il solleone (nei limiti della tenuta fisica) abbiamo praticato amichevoli e tornei 3 vs 3. L’ultimo in ordine di data in quel di Verdello dove alcuni dei nostri portacolori hanno ben figurato pur al cospetto di atleti molto più giovani.

Siamo ormai al terzo anno di attività, anche se la sezione è stata “ufficialmente” costituita nel 2017. Lo scorso anno abbiamo consolidato la nostra attività in palestra allenandoci con costanza e con ottimi risultati.

Innumerevoli le amichevoli disputate, alcune con squadre rodate (Treviolo basket, Seriana Basket, Spartans Spirano) altre con gruppi di squadre composte da amatori. Alcune partite ci hanno visto “giocarcela” fino alla fine pur soccombendo mentre in altri casi abbiamo ottenuto buone vittorie.

Adesso ci attende un nuovo anno carico di aspettative.

Il gruppo storico continuerà ad allenarsi il martedì presso la palestra di Verdello (dalle ore 21.00 alle ore 23.00) mentre poi alcuni di noi affronteranno il campionato CSI aggregandosi alla società ASD Verdello. La nuova sfida è stimolante e auguriamo ai colleghi di poterla onorare al meglio.

Siamo sempre aperti a nuovi colleghi che vogliano/possano praticare questo magnifico sport.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi: Paolo Galbiati (cell. 333 3149532 oppure via mail paolo.galbiati@ubibanca.it).

A presto, ciao a tutti.