Torneo di Calcio a Milano Marittima

8ª EDIZIONE DEL TROFEO DI CALCIO UBI BANCA 2018

MILANO MARITTIMA  7/8 SETTEMBRE

La competizione calcistica  ha avuto la fortuna di svolgersi con giornate splendide, magari un po’ troppo calde, però con una partecipazione ed un agonismo eccezionale.

Le squadre iscritte erano ben 7, ovvero M.A.T. Bergamo e Lombardia Ovest, M.A.T. Nord Ovest, M.A.T Milano e Emilia Romagna, M.A.T. Toscana e Umbria, M.A.T. Sud,  M.A.T. Abruzzo e Marche ed infine Ubi Leasing.

La formula della manifestazione prevedeva due gironi  (sono stati sorteggiati due gironi, uno da 4  e uno da 3 squadre con formula all’Italiana), con mini-partite da 40 minuti, suddivisi in due tempi da 20. Al termine della prima fase eliminatoria, le due prime squadre di ciascun raggruppamento venivano qualificate per le semifinali, mentre le tre squadre non qualificate si sono affrontate in un mini-torneo di consolazione per determinare le posizioni dalla quinta alla settima.

Le quattro migliori squadre invece, al termine delle semifinali, hanno dato luogo alle sfide finali, dapprima per il terzo e quarto posto, ed infine per la Finalissima, che ha visto affrontarsi M.A.T. Bergamo e Lombardia Ovest M.A.T. Nord Ovest.

La partita di finale è risultata avvincente e spettacolare, e disputata davanti ad un folto pubblico di colleghi che non hanno fatto mancare l’incitamento ai rispettivi beniamini. L’incontro è terminato col punteggio di 1 a 0  a favore dei nostri di M.A.T. Bergamo e Lombardia Ovest.

Complessivamente la  nostra squadra – nelle 5 partite giocate – ha largamente dimostrato di meritare la vittoria finale. Basti solo dire che in cinque partite disputate, ha conseguito quattro vittorie ed un pareggio, segnando 9 reti e subendone solo una. Ad ulteriore testimonianza del predominio complessivo della manifestazione, anche il dato del capo-cannoniere del Torneo, che è risultato essere il bravissimo Enrico Consonni  di Mat Bg e Lomb. Ovest (con tre reti)

Grazie a questo successo, la squadra M.A.T. BERGAMO E LOMBARDIA OVEST si è aggiudicata definitivamente il  Trofeo triennale anche non consecutivo, avendo vinto il torneo anche nei due anni precedenti.

Va comunque rimarcato che tutte le formazioni iscritte alla competizione hanno dato il massimo in ogni fase del torneo, rendendo la manifestazione riuscita ed interessante. Purtroppo il torneo ha un solo vincitore, ma moralmente hanno vinto tutti!

Per dovere di cronaca, la classifica finale è stata la seguente:

1° M.A.T. BERGAMO E LOMBARDIA OVEST

2° M.A.T. NORD OVEST

3° M.A.T. LAZIO UMBRIA E TOSCANA

4° M.A.T. SUD

5° M.A.T. MARCHE E ABRUZZO

6° UBI LEASING

7° M.A.T. MILANO E EMILIA ROMAGNA

La serata delle premiazioni si è svolta  sabato 8 settembre alla Casa al Mare BPB, rallegrata anche da una coppia di cantanti. Si è iniziato con un buffet aperitivo e una cena eccezionale curata dallo chef Alberto. Al termine della cena si sono svolte le premiazioni con la presenza del Dott. Mario Napoli (Responsabile delle Risorse Umane di Ubi Banca), del Dott. Alfredo Gambardella (Presidente del Cral) e di tutti i presidenti dei vari Cral del Gruppo  Ubi Banca.

Grazie al fatto che UBI BANCA è Sponsor di Atalanta e Juventus, L’Ufficio Comunicazioni Interne  ha fatto omaggio di 20 maglie ufficiali delle due squadre di serie A ai giocatori delle prime due squadre classificate  nel Torneo di Calcio. Un premio estremamente ambito e gradito da coloro i quali l’hanno ricevuto.

Arrivederci all’Edizione 2019 del Torneo!

Gianangelo Mangili

MAT LAZIO UMBRIA E TOSCANA

MAT Milano e Emilia Romagna

MAT MARCHE E ABRUZZO

MAT NORD OVEST ………..

MAT SUD

Ubi Leasing

SQUADRA VINCENTE MAT BERGAMO E LOMBARDIA OVEST

MAGLIA UFFICIALE ATALANTA (SPONSOR UBI BANCA) AI PRIMI

MAGLIA UFFUCIALE JUVENTUS (UBI BANCA SPONSOR) AI SECONDI

FOTO ORGANIZZATORI MANGILI/BEGNAMINI CON COLLABORATORI