Torneo interaziendale di Calcio

Il 4 maggio si è  conclusa la 56a edizione del Torneo Interaziendale di calcio. Quest’anno si sono iscritte 8 squadre; negli ultimi anni il numero di squadre si è ridotto un po’ rispetto alle edizioni di alcuni anni fa, quando si arrivava a contare fino a 20 squadre iscritte. Tuttavia, c’è da osservare che con meno squadre, il livello tecnico medio delle contendenti è più alto e quindi anche lo spettacolo ne beneficia di conseguenza.

Il Torneo è stato giocato con due gironi all’Italiana  di quattro squadre, cui è seguita la fase ad eliminazione diretta, che ha previsto dapprima i quarti di finale, poi le semifinali ed infine le finali il 4 maggio.

Tante sono le controparti da ringraziare per la buona riuscita del Torneo; in primis, ringrazio  vivamente i colleghi calciatori, che per partecipare al Torneo hanno dovuto sfidare il traffico delle ore di punta, sia sulle strade della Provincia che in Autostrada. Poi, la Direzione Generale di Ubi Banca per il contributo che  concede, che rende possibile lo svolgimento di manifestazioni come questa. Inoltre  il Dott. Luca Gotti Direttore della M.A.T. Bergamo e Lombardia Ovest presente alle premiazioni oltre al Presidente del Cral Dott. Alfredo Gambardella e il Presidente Onorario del Cral Rag. Ignazio Gelpi. Non si può dimenticare Massimo Begnamini, con il sottoscritto sempre presente al Cral, per la preziosa collaborazione offerta alla sezione calcio,  Gigi Benedetti e Andrea Agazzi per l’instancabile compito di Mister al Campionato C.S.I. dilettanti,  Lamera e Pansera. Infine, un ringraziamento per la preziosa collaborazione degli Arbitri UISP, nonché l’Oratorio della Celadina che ogni anno ci ospita e al quale formuliamo sentiti complimenti per aver rifatto completamente il campo sintetico .

E’ stata dedicata una breve presentazione anche ai Tornei a Milano Marittima (calcio, tennis, bocce e atletica), che si svolgeranno il 7 e 8 settembre. Ci si aspetta numerose adesioni, per confermare la tradizione positiva che ha visto  il Cral BPB trionfare in 5 delle 7 edizioni.  Al termine della manifestazione si sono svolte le premiazioni  con coppe e regali per i 13 componenti della quattro squadre finaliste

Poi sono iniziate le premiazioni con coppe e regali per i 13 componenti della quattro squadre finaliste:

1. S.OMOBONO TERME               (COPPA E TROFEO GIACCONE E SCALDACOLLO)

2. MINTERMONZABRIANZA    (COPPA  KWAY SCALDACOLLO Provenienti dalla Brianza)

3. D.T.M.                                            (COPPA  CUFFIA/SCALDACOLLO)

4. UBI LEASING                              (COPPA  CUFFIA/SCALDACOLLO Provenienti da Brescia)

S.OMOBONO si aggiudica il trofeo definitivamente avendolo vinto anche nel 2017.

Infine la COPPA DISCIPLINA (COPPA  Provenienti da Brescia e provincia) se la aggiudica VARI UBI BANCA” .

Le premiazioni della 56a edizione del Torneo Interaziendale finiscono con un grande applauso collettivo. La Sezione Calcio ringrazia nuovamente tutti i partecipanti e augura  Buone Vacanze.

GIANANGELO MANGILI