Museo delle Storie di Bergamo

Campus estivo in Museo è l’iniziativa organizzata dal Museo delle storie di Bergamo in collaborazione con l’Orto Botanico “Lorenzo Rota” di Bergamo che permette ai bambini di imparare divertendosi.

Le cinque sedi del Museo delle storie di Bergamo in città alta (Convento di San Francesco, Palazzo del Podestà e Campanone, Rocca, Museo donizettiano) accoglieranno i bambini tutte le mattine con il racconto di una fiaba e lo svolgimento di una semplice attività ludica, diversa ogni giorno, attinente al tema conduttore. Tema del 2018 saranno i Cinque sensi!

Di pomeriggio l’attività prosegue presso la sede dell’Orto Botanico dove ci si trasferisce anche per il pranzo, immersi nella natura, nei colori e nei profumi di erbe e piante per osservare, sperimentare e meravigliarsi!

L’iniziativa si rivolge a bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni di età ed è attiva nelle seguenti settimane dalle 8.30 alle 16.30:

  • 25-29 giugno 2018
  • 2-6 luglio 2018
  • 27-31 agosto 2018

Un diario di bordo seguirà passo passo tutte le attività svolte e rimarrà al bambino che a fine esperienza lo porterà a casa.

Il pacchetto base per tutta la settimana costa 150 euro. Tariffe agevolate ai figli dei dipendenti dei soci del Museo delle storie di Bergamo.

Per informazioni:

Silvana Agazzi (035-247116; silvana.agazzi@museodellestorie.bergamo.it)

www.museodellestorie.bergamo.it

www.ortobotanicodibergamo.it