Trofeo UBI Banca – Milano Marittima: Sezione Calcio

(Scritto da Gianangelo Mangili)

M.A.T. BERGAMO E LOMBARDIA OVEST ANCORA CAMPIONI !!!!!

7ª edizione Trofeo UBI><BANCA 8/9  settembre 2017

La 7ª edizione del Torneo di Calcio UBI BANCA, oltre al bel tempo, ha offerto partite  corrette, giocate con molta intensità e con grande dispendio di energie fisiche; erano infatti previste  parecchie partite di 25 minuti per tempo nei due giorni sotto un sole battente, e non è stato facile resistere fino alla fine.

La formula delle sostituzioni volanti durante le partite è stata graditissima. Alla Manifestazione si sono iscritte 6 squadre con la partecipazione di circa 140 tra giocatori e dirigenti, aggiungendo gli accompagnatori  la sezione calcio ha superato le 200 presenze. Le squadre iscritte  erano provenienti da parecchie regioni Italiane, dal Nord al Sud. L’organizzazione del Torneo  è stata affidata, come ormai da anni al Cral BPB, in particolare  a  Gianangelo Mangili e Massimo  Begnamini, con il sostegno di Pansera, Lamera, Bosco e Benedetti.

Il torneo è stato giocato con  due gironi all’italiana. Al termine della prima fase, a classifica delineata, le due terze classificate dei gironi si sono affrontate per stabilire la 5ª/6ª squadra classificata: Macro Area Territoriale UBI SEDE/M.A.T. Milano Emilia Rom. contro  Cargeas, partita vinta da Cargeas per 5 a 4 dopo i calci di rigore.  Le semifinali sono state giocate da: UBI LEASING contro M.A.T. Centro Sud 2, ha vinto la squadra meridionale per 1 a 0. Poi M.A.T. Bergamo e Lombardia Ovest contro UBISS/IW BANK incontro vinto dalla formazione Bergamasca per 4 a 1. La finale per il 3°/4° posto ha visto prevalere UBI LEASING per 4 a 0 su Ubiss/Iw Bank. Per il primo posto  M.A.T. Bg e Lombardia Ovest ha superato  M.A.T. Centro Sud 2 per 3 a 0, aggiudicandosi il trofeo vinto anche lo scorso anno. La segreta speranza è di vincere anche l’anno prossimo, per portarlo a Bergamo definitivamente.  Bergamo su 7 edizioni ne ha vinte finora ben 5; la formazione M.A.T. BPB  e Lombardia Ovest ha pareggiato solo una partita e vinto con risultato largo le altre tre, la squadra Bergamasca  si è presentata con una squadra mista composta sia da alcuni colleghi che  giocano in categoria sia da altri di buon livello; tutti insieme però formano un gruppo  unito e allegro, come dimostrato anche la sera delle premiazioni, e ciò ha fatto la differenza

La serata di sabato, dedicata alle premiazioni, si è svolta nel cortile della Casa al Mare BPB alla presenza dei signori Mario Napoli, Luca Gotti, Felice Castiglioni  e  del Presidente del Cral BPB Alfredo Gambardella.

L’appuntamento è per settembre 2018.

 

CRAL BANCA POPOLARE DI BERGAMO

SEZIONE CALCIO

       Gianangelo Mangili

img_4750 img_4767-1 dsc09117