IMG_6650

BPB in … Sapori d’Autunno: la serata

BPB IN..SAPORI D’AUTUNNO – 5 Ottobre 2012

IMG_6650

Nella splendida cornice del Golf Club dell’Albenza il 5 Ottobre si è svolta l’ iniziativa “BPB in…SAPORI D’AUTUNNO”, serata dedicata alla cucina (scoperti dei veri talenti!!!) e rivolta a tutti i colleghi per trascorrere un lieto momento in compagnia ma anche occasione per raccogliere fondi a favore di una scuola elementare di S. Felice sul Panaro, colpita gravemente dal recente sisma.

Davvero una bella serata, conviviale e informale, condotta dal nostro immancabile Italo Giglioli, e riuscitissima grazie alla partecipazione di tanti colleghi e alla consulenza tecnica della nostra Raffella Bugini, vincitrice di un prestigioso concorso nazionale per cuochi (Premio Marietta 2012). 

 

Tra i momenti più partecipati della serata, la SAGRA DELLE TORTE pro solidarietà: mentre i 4 finalisti della gara culinaria sudavano sui fornelli della cucina del locale (ebbene sì , hanno cucinato sul posto!!!), abbiamo potuto degustare le fantastiche torte portate dai colleghi (ben 50!!! Un vero spettacolo!!): torte al cioccolato, ai sapori autunnali, ai frutti di bosco, tutte decorate a meraviglia … insomma vi lasciamo immaginare! Per l’assaggio si chiedeva un contributo ad offerta libera il cui intero ricavato è stato devoluto in beneficenza alla scuola di S. Felice per l’acquisto di materiale didattico: grazie alla generosità di tutti e al contributo del C.R.A.L. della Banca sono stati raccolti ben 4300 Euro!!!

 

Non ci resta che complimentarci con i 4 finalisti della gara culinaria! Sottoposti al giudizio di impeccabili e severissime giurie popolari e assaggiatrici (uno spettacolo veder degustare i piatti) e dopo lo spoglio e l’elaborazione delle schede voto attraverso formule matematiche complicatissime, ecco la classifica finale:

1)  KAREN DEL CARRO, fil. di Telgate,  categoria primi piatti con “AGNOLOTTI DI CASTAGNE TARTUFATI AL CASTELMAGNOSU SPECCHIO DI CREMA DI ZUCCA CON RAGU’ DI PORCINI E CUBETTI DI SALSICCIA” .

2) ANDREA ORSINI, fil. di Carvico, categoria secondi piatti con “SUGLI ALBERILE FOGLIE…DI CIOCCOLATO”

3) PATRIZIA COLTRO, Crediti territoriali Va e Tradate/ Va Nord con “STRUDEL DI MELE CON ZABAIONE E FRUTTI DI BOSCO”

4) ELEONORA XODO , fil. di Monza Sede, finalista categoria antipasti con FAGOTTINI COLOR RUBINO

Grazie a tutti per  aver contribuito a rendere davvero unica la serata!!!

IMG_6530   IMG_6624   IMG_6690

IMG_6725   IMG_6759   IMG_6892

IMG_6890